La nostalgia come motore di innovazione
Nata nel 2021 a Lione, GamePazzo è il risultato di un sogno condiviso da Luca Moretti e Andrea Ricci, due amici d’infanzia appassionati di giochi retrò. La loro missione? Riportare in vita le emozioni legate ai videogiochi degli anni ’80, ’90 e 2000… ma con gli standard tecnologici di oggi. Grazie a una visione chiara e a un prodotto apprezzato dalla comunità, l’azienda ottiene rapidamente un grande successo in Francia, conquistando migliaia di nostalgici attratti da questa esperienza retrò moderna e senza frizioni.
Una storia di successo lionese che conquista l’Europa
Dopo il grande successo in Francia, nel 2025 lanciano sul mercato europeo la loro console retrò portatile GamePazzo. Un dispositivo compatto, intuitivo, multilingue, pre-caricato con oltre 15.000 giochi cult e capace di ospitarne molti altri, a seconda dei tuoi desideri.
Un’esperienza di gioco per famiglie, appassionati e nostalgici
Pensata per i nostalgici più esigenti, le famiglie che vogliono giocare e condividere momenti insieme, così come per i gamer più appassionati, GamePazzo ricrea questi istanti unici attorno a un Pokémon, a un Mario Kart o a uno Zelda, offrendo un’esperienza di gioco fluida e performante. Riunisce un’intera generazione di videogiochi in un’unica console portatile.